Bari, 16 dicembre 2017, Introduzione a SDL Trados, MemoQ, DéjàVu e Giornata Porte Aperte

Data evento: 
Sab, 16/12/2017 - 09:00

La Sezione AITI Puglia è lieta di invitarvi alla Giornata a Porte Aperte e al seminario Introduzione a 3 CAT-tool: SDL Trados, MemoQ, DéjàVu

Data evento: 16 dicembre 2017

Orario: 9:00-17:00

Sede: Hotel Palace, Via Francesco Lombardi 13, Bari

Quota di partecipazione: evento gratuito

Programma della Giornata Porte Aperte:

L’evento avrà inizio con la Giornata a Porte Aperte. Si potranno ricevere informazioni dettagliate su AITI, conoscere nuovi colleghi e confrontarsi su tutto ciò che riguarda la professione di interprete e traduttore. In questa prima parte della giornata saranno illustrati i seguenti punti:

Perché associarsi ad AITI

Socio aggregato e socio ordinario

Requisiti per entrare in associazione

Modalità e caratteristiche della prova di idoneità

Programma di formazione continua

Al termine di questa prima parte, che durerà indicativamente dalle ore 9 alle 11, la giornata proseguirà con un seminario gratuito dal titolo Introduzione a 3 CAT-tool: SDL Trados, MemoQ, DéjàVu tenuto dal presidente nazionale AITI, Riccardo Olivi.

Il seminario inizierà alle ore 11.30 (la registrazione inizierà alle ore 11) e terminerà alle 17.00 con una pausa pranzo dalle 13.30 alle 15.00

Relatore: Riccardo Olivi è traduttore freelance dal 1985. Traduce dal tedesco all’italiano ed è specializzato in traduzioni finanziarie. Negli anni ha presentato numerosi corsi su DejaVu, TranslationOffice e sulla manutenzione del PC. Dal 2005 al 2017 ha ricoperto la carica di presidente della sezione Veneto – Trentino Alto Adige di AITI e da quest’anno è presidente nazionale dell’associazione.

Programma del seminario:

· Breve introduzione teorica ai CAT; verranno presi in esame SDL Trados (escluso Multiterm), MemoQ e DéjàVu.

· Brevi cenni sulle principali funzioni dei programmi: creazione di progetti, importazione di file, workflow, esportazione dei file.

·Creazione di memorie di traduzione

· Interscambi tra CAT

Il seminario si rivolge a chi non ha mai utilizzato un CAT e a chi vuole conoscere le principali funzioni di CAT diversi rispetto a quelli utilizzati.

Per la partecipazione al seminario vengono riconosciuti 4 crediti formativi professionali del Programma di Formazione Continua AITI.

Le iscrizioni saranno raccolte fino a mercoledì 13 dicembre 2017 alle ore 12 (o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti).

Si pregano TUTTI i partecipanti di compilare l’apposito modulo.

Condizioni per eventi gratuiti: il partecipante che non avvisi almeno 48 ore prima dell’evento della sua impossibilità a partecipare NON potrà iscriversi ai due eventi gratuiti successivi, a cui potrà iscriversi e partecipare solo se alla chiusura delle iscrizioni di tali eventi ci saranno ancora posti disponibili.

Ricordiamo che questo evento è aperto a tutti (soci e non soci) e pertanto vi invitiamo a diffondere la notizia a coloro che potrebbero essere interessati a partecipare, previa compilazione del modulo di iscrizione.

Non capita tutti i giorni di avere il presidente nazionale nella nostra sezione, per cui vi aspettiamo numerosi.

Corsi ed eventi

«  

Dicembre

  »
L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31