Data evento

La sezione AITI Puglia è lieta di invitarvi al suo primo corso di formazione del 2017.

Corso base di dizione

Data: sabato 18/03/2017
Sede: Palace Hotel, Via Francesco Lombardi, 13, 70122 Bari
Orario: 9.30-13.30. La registrazione dei partecipanti comincerà puntualmente alle ore 9:00.

Quota di iscrizione:
Soci AITI: 25 euro
Non soci AITI: 70 euro

Docente: Floriana Uva. Attrice, regista, conduttrice di laboratori teatrali e corsi di dizione e lettura espressiva presso aziende e Associazioni Culturali, già direttrice artistica dell’Associazione Culturale “Altair” di Bari. Collabora con numerose Associazioni Culturali. Ideatrice del format “AMIC-ARTE”: incontri culturali di Amicizia e Arte. Si è formata seguendo laboratori teatrali, di espressività corporea, movimenti scenici, interpretazione scenica, fonetica, dizione e interpretazione tenuti da Elvira Maizzani, Lino De Venuto, Floriana Carella, Paola D’Alessandro, Simona De Tullio, Pietro Matarrese. Dal 1999 è attrice professionista, dopo diverse esperienze nel teatro amatoriale. Ha lavorato con diverse compagnie (La DifferAnce, Prometeo, Altair, Codicearte, Dioniso, Breathing Art Company, Puglia Teatro, Nuova Ribalta, I TeatralMusiCanti, Dialuma Roma, Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta dal M° Rino Marrone).

Programma: obiettivo principale del corso è imparare a esprimersi in modo chiaro, riducendo l’inflessione dialettale, correggendo i piccoli difetti di pronuncia e di articolazione, migliorando l’efficacia della comunicazione verbale.

La prima parte del corso sarà teorica e si concentrerà su respirazione, fonazione, articolazione e pronuncia.

La seconda parte sarà pratica e prevederà l’applicazione della teoria alla lettura di brevi brani.

Durante lo svolgimento del corso verrà consegnato ai partecipanti del materiale cartaceo di ausilio agli esercizi.

Crediti formativi professionali: 4

Destinatari: Il corso è rivolto a tutti i professionisti per i quali la parola e la voce rappresentano un importante strumento di comunicazione.

Contatti: formazione@puglia.aiti.org

Termini di iscrizione: le iscrizioni saranno aperte fino all’08/03/2017.
***AGGIORNAMENTO***: essendoci ancora dei posti disponibili, le iscrizioni saranno aperte in via eccezionale fino al 14/03/2017.

Per iscriversi è necessario:

1. Compilare l’apposito modulo

2. Effettuare il bonifico sul conto corrente bancario intestato a: ASSOCIAZIONE ITALIANA TRADUTTORI E INTERPRETI - SEZ. PUGLIA
IBAN: IT77 C033 5901 6001 0000 0142 193
Causale: Corso 18/03/17, Nome, Cognome e Sezione (se socio).
La quota di partecipazione deve essere versata tramite bonifico entro 3 giorni lavorativi dalla compilazione del modulo.

3. Inviare copia del bonifico all'indirizzo formazione@puglia.aiti.org.

L'iscrizione si considera completa solo con l'invio della ricevuta del versamento.

Nota bene: il corso avrà luogo solo se sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti. Il numero massimo di partecipanti è 15.

-In caso di annullamento del corso, i soci verranno informati e le quote versate verranno rimborsate.
-In caso di rinuncia da parte della persona iscritta, le quote versate non saranno rimborsabili, ma potranno essere cedute ad altra persona disponibile a partecipare, previa comunicazione all'indirizzo formazione@puglia.aiti.org.

La Commissione Formazione AITI Puglia