Data evento

La sezione AITI Puglia ha il piacere di invitarvi al corso di formazione “Ricaduta o recidiva? Trabocchetti della terminologia medica 3.0” della durata di 7 ore.

Data: sabato 17/06/2017
Sede: Palace Hotel, Via Francesco Lombardi, 13, 70122 Bari
Orario: 9:30-17:30 (con un’interruzione dalle 13:30 alle 14:30 per la pausa pranzo). La registrazione dei partecipanti comincerà puntualmente alle ore 9:00.

Quota di iscrizione:
Soci AITI: 40 euro
Non soci AITI: 130 euro

Docente: Metella Paterlini, socio ordinario AITI. Metella, dopo essersi laureata in traduzione presso la SSIT di Milano (ex Civica), si è avviata da subito alla libera professione, specializzandosi fin dall'inizio in medicina e farmacologia. È stata per circa 10 anni traduttrice di testi medico-legali per la Commissione Europea e di testi regolatori e di farmacologia per la European Medicines Agency. È socia ordinaria AITI dal 1991. Con AITI ha collaborato come membro della Commissione Nazionale Ammissioni e ha ricoperto la carica di Sindaco regionale e attualmente di Sindaco nazionale. Nel 2014 ha ricevuto il premio FIT Aurora Borealis Prize for Outstanding Translation of Non-Fiction Literature.

Programma:
- Requisiti del traduttore medico
- Differenze "culturali" in ambito medico
- Introduzione alla medicina
- Il linguaggio medico italiano
- Sinonimi e trabocchetti
- Risorse

Crediti formativi professionali: 8

Destinatari: Il corso è rivolto a tutti i traduttori che intendono dedicarsi alla traduzione in ambito medico, da o verso l'italiano.

Contatti: formazione@puglia.aiti.org 

Termini di iscrizione: le iscrizioni saranno aperte fino al 13/06/2017. Per iscriversi è necessario:

1. Effettuare il bonifico sul conto corrente bancario intestato a: ASSOCIAZIONE ITALIANA TRADUTTORI E INTERPRETI - SEZ. PUGLIA
IBAN: IT77 C033 5901 6001 0000 0142 193
Causale: Corso 17/06/2017, Nome, Cognome e Sezione (se socio).

Compilare l’apposito modulo.

L’iscrizione si intende effettuata con l’invio del modulo online dopo aver versato la quota di iscrizione.

Numero massimo di partecipanti: 30

La Commissione Formazione si riserva il diritto di annullare il corso qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti necessario.

In caso di annullamento del corso, i soci verranno informati e le quote versate verranno rimborsate.

In caso di rinuncia da parte della persona iscritta, le quote versate non saranno rimborsabili ma potranno essere cedute ad altra persona disponibile a partecipare, previa comunicazione all'indirizzo formazione@puglia.aiti.org
 

La Commissione Formazione AITI Puglia